Palio brutto corso con 17 contrade, dopo quest'anno fu ordinato che tutti i Palii non si potessero correre che con 10 contrade e ciò fu decretato per il caso occorso che un certo Paci, oste, che essendo poco distante dal Palco dei Giudici ebbe una pettata dal secondo cavallo essendo il suddeto Paci andato a fare le carezze al suo cavallo che aveva vinto per cui lo gettò in terra e tutti gli altri cavalli lo calpestarono di modo che rimase morto.
Fu invece ordinato che in cambio delle Fruste i Fantini portassero i Nerbi di Bove perchè colle fruste sbardellavano i Fantini dal cavallo.
Nella Domenica seguente Cavalieri di Malta, l'Eminentissimo Cardinale Francesco Antonio Zondadari, fu incendiata una macchina di fuochi artifiziali all'uso Militare, unitamente alle Contrade ripiene anch'esse di fuochi innumerabili, tutto ciò in mezzo alla gran Piazza, nell'altra Domenica fu corso un Palio di Broccato alla lunga accompagnato dai Nobili Senesi tutti a cavallo.
Nell'ultimo giorno poi vennero nella gran Piazza gli Accademici Rozzi con due carri in Trionfo che uno rappresentò Marte l'altro Minerva e terminarono le Feste a forza di pugni.